Traduci - Translate

English French German Greek Portuguese Spanish
completo-vol2_120x
E' uscito Decorative Painting - Vol.2, il secondo volume del videocorso in DVD sul decorative, per apprendere la tecnica e tutte le sue pennellate di base. Con tre esempi completi, su vari supporti, presentato da Tommaso Bottalico.
cart_go Per info e video, clicca qui »
Advertisement

Partners

Advertisement

Siti amici...

Donatella Vermi 
Hobby&Art 
Movie & Fantasy Maquette 
Claudia Merli - Porcellana Fredda, Rose... E-mail
Valutazione utente: / 13
ScarsoOttimo 

porcellana-fredda-rose-pasta-foglie
Stupenda, intrisa di passione e di grande manualità, la giornata di Claudia Merli dedicata alla realizzazione della "magica" Porcellana Fredda e delle rose con boccioli e foglie... Un vero incanto e grande soddisfazione per tutti!!


Le foto ed il reportage completo: clicca qui »



Decisamente attesa e desiderata! La bravissima Claudia Merli ha lasciato tutti meravigliati con la ricetta della pasta di porcellana, preparata con i migliori componenti direttamente sul posto. La sua consistenza, morbidezza, indescrivibile malleabilità ha conquistato tutte che, attentissime ad ogni passaggio, hanno preso appunti per non rischiare di dimenticare uno dei più importanti segreti di quest'arte.
 
Poi di corsa a prendere posto per iniziare una stupenda giornata di lavoro. Dallo stelo, al bocciolo, dai petali più piccoli via via a quelli più grandi e prendevano corpo meravigliose, romantiche rose... Poi le foglie, apparentemente semplici ma che invece nascondevano insidie, abilmente superate dopo i tanti proverbiali "Si, peròòò" della serafica e dolce Claudia, ripetuti in coro dopo la prima decina, che attentava al lavoro delle amiche presenti. Quando non era convinta smontava tutto costringendo a rifare, per questo desiderata quanto temuta la sua critica!! Non immaginate le risate delle amiche vicine della malcapitata, che con un sospiro di sollievo scongiuravano il manifestarsi della sciagura sul proprio lavoro....Ma non si poteva dormire sonni tranquilli!
Scherzi a parte questo atteggiamento ha distinto Claudia e la ricerca della perfezione ha prodotto risultati insperati. La soddisfazione accompagnava di pari passo ogni nuovo elemento. 
Poi la colorazione e l'assemblaggio, tra mille curiosità e preziosi segreti, hanno coronato una giornata di intenso ma piacevole lavoro, intervallata da battute, caffè, caramelle, pizzette e incursioni di un ignoto reporter ;)
 
Un gruppo davvero piacevole, appassionato, che mosso da ardente desiderio non sentiva i segni la fatica e nemmeno appetito (nemmeno l'odore delle pizze riusciva a portarle via dal tavolo di lavoro!!) :D
Ringraziamo di cuore la Laura, simpatica sorpresa, Elena con la sua simpatia e meravigliosa semplicità, Loredana, amica da anni e appassionata ad ogni cosa si possa creare, Monica con la sua precisione e piacevole presenza, Mariele e la bellissima quanto paziente figlia, con la sua semplicità e franchezza di spirito, Maria Antonietta da Aversa dotata di grande simpatia ed energia, Francesca, veloce quanto brava e concentrata sempre nel suo lavoro...  E poi, non per ultimo, anzi, la fantastica Claudia Merli, con la sua dolcezza e amore per quest'arte, che ha saputo trasmettere con naturalezza e l'entusiasmo che sempre accompagna la sua persona. Hobby&Art è davvero felice ed onorata di avervi conosciuto ed ospitato e saluta con un arrivederci nella speranza di poterci riunire presto per una nuova, indelebile avventura!
 
N.B. (Nota bellissima!)
A rompere il ghiaccio è stata una sorpresa gradita all'ennesima potenza: la torta della carissima Loredana in onore di Hobby&Art (gli onorati siamo noi!!), stupenda in ogni dettaglio, realizzata con cura maniacale. C'erano tutti i maggiori elementi della nostra missione, in pasta di zucchero finemente lavorata: dalla fatina ooak al quadro con papaveri del nostro dvd, dagli elementi di bigiotteria, al.... LOGO!! Ebbene si, nonostante avessimo un marchio particolarmente complesso, Loredana ha stupito ancora, replicandolo a perfezione in ogni dettaglio!!
E' stato un vero peccato quando a sera il coltello impietoso affondava lento tra zucchero, cacao, cioccolato, crema... UHMMMM, squisitaaaaa!!!! Le energie spese durante l'intera giornata sembravano recuperate di colpo, mentre occhi di giubilo si complimentavano con la "tuttologa" Loredana!!!  Grazie di cuore!

I commenti delle partecipanti e non solo, sono disponibili nell'album pubblicato anche nel nostro profilo Facebook: CLICCA QUI »
 
 
Momenti del corso...

(clicca sulle miniature per ingrandire)

 
 
 Momenti speciali :)

(clicca sulle miniature per ingrandire)

 
 
 
Grazie a tutte!
 
 
 porcellana-fredda-rose-pasta-foglie
 


e vive congratulazioni per la passione dimostrata...

 
 
  
 
...a presto ;)
 
< Prec.   Pros. >